Gromph Baenre, l’arcimago di Menzoberranzan, ha recuperato il suo tomo per l’evocazione dei demoni, Zhaun’ol’leal. Arrabbiato con l’interferenza di Lolth del suo rituale precedente che ha fatto scattare la Rabbia dei demoni, Gromph ha passato il suo tempo pianificando una rappresaglia. Leggendo attentamente innumerevoli tomi all’interno di Sorcere, l’arcimago ha individuato il rituale perfetto che gli permetterebbe di collegare temporaneamente il Piano Materiale alle Fosse Demoniache dell’Abisso. Solo il tempo dirà ciò che Gromph progetta di ottenere creando un ponte del genere tra questi due piani di esistenza dove risiede Lolth.
Con il piano in moto, l’incantesimo ha cominciato a materializzarsi e fratturarsi sotto il suo stesso peso, squarciando il quartiere stesso di Narbondellyn con la magia abissale. Gromph è stato ingannato ancora una volta e i suoi progetti sono stati modificati permettendo ai demoni di entrare nel Piano Materiale. Con i piani uniti, Lolth si è spostata nel Sottosuolo per un periodo a osservare le sue tele di caos intrappolare quelli che lavorano per salvare Menzoberranzan.
Sia Lolth che Gromph devono essere fermati prima che il dio delle Fosse Demoniache possa radere al suolo Menzoberranzan! Agenti di Bregan D’aerthe, maghi di Sorcere e avventurieri di Neverwinter devono collaborare per costruire il Motore del reame, un antico apparato di un perduto progetto Netherese che, una volta alimentato con magia abissale, può essere concentrato su Lolth per farla tornare nelle Fosse Demoniache e sigillare il ponte planare.
arc-news press-release dev-blog arc-patch-notes arc-steam arc-upcoming arc-livestream