Noticias de Arc

Dev blog: Un nuovo inizio

Por clearmind
vie 02 ago 2019 07:00:00 PDT

 

Aggiornare l’inizio del gioco

 

Ogni giorno, man mano che anime coraggiose giungono sulla Costa della Spada in cerca di avventura e per unirsi alla lotta contro il male, cresce il bisogno di una guida più motivante e di un addestramento adeguato.

Un inizio più eroico

 

 

I nuovi eroi ora si risvegliano in un accampamento, in alto sopra la costa, mentre si riprendono dal combattimento. L’assedio di Valindra è in pieno svolgimento e il suo dracolich sta devastando il campo di battaglia. Il vostro eroe giocherà un ruolo importante nell’abbattere il dracolich e nella lotta per la salvezza della città di Neverwinter. Il giocatore si unirà a Makos, un potente warlock, per respingere l’orda di non morti e combattere fino al cuore dell’Enclave del Protettore. Dopo un’intensa battaglia al Ponte del Drago dormiente, qualcuno invia al giocatore un cavallo per la breve galoppata fino alla porta per i sotterranei in un’Enclave del Protettore assediata. I giocatori adesso avranno accesso a due nuovi poteri a incontro mentre si avventurano sotto la città, cosa che dovrebbe dar loro un po’ di potenza quantomai necessaria nello scontro con i Nasher, banditi spietati che cercano di rovesciare lord Neverember.

Il tutorial rivisitato è per giocatore singolo al fine di consentire un maggior impatto dei momenti della storia e una narrazione più trascinante.  Abbiamo limato il percorso per avere un controllo migliore sull’esperienza di gioco e abbiamo colto questa opportunità per raffinare l’aspetto dell’ambiente e aggiungere dettagli a sostegno della storia.

Modifiche all’Enclave del Protettore

 

 

Con i nostri eventi sempre più numerosi, volevamo metterli in mostra e avere più spazio utilizzabile per i giocatori. Le stalle di Shaundakul sono state spostate dove c’erano una volta le bacheche, vicino alla banca. Il padiglione degli eventi ora si trova dove stavano le stalle. C’è molto più spazio da decorare e per qualunque PNG di cui avessimo bisogno. È divertente vedere come viene addobbato per ciascun evento.

Il Sergente Knox (non più sulla sua cassa) si è trasferito alla vecchia piattaforma col padiglione degli eventi. È una posizione più centrale con un bello sfondo della città alle sue spalle. Sybella si è sistemata nel vecchio posto di Knox. Infine, sono state effettuate alcune modifiche alla banca che renderanno un po’ più semplice visitare i PNG.

Una guida chiara

 

 

Oltre ad alcuni punti abbozzati nel tutorial, abbiamo notato un numero di “note dolenti” nel viaggio di un nuovo giocatore dal livello 5 al 20. Molti di questi potevano essere alleviati con indicazioni più chiare e un flusso da un’impresa all’altra.

È bastato spostare Knox per aiutare con questo problema. La sua nuova posizione è più facile da trovare per i novellini e la distanza più breve fino ai cancelli di viaggio significa meno distrazioni quando si segue il sentiero dorato avanti e indietro.

Non appena i giocatori arrivano per la prima volta a Blacklake, le loro opzioni sono concentrate sul filone dell’impresa principale e poi si aprono a ventaglio mentre progrediscono nella storia. L’obiettivo è offrire missioni secondarie solo dopo che i nuovi giocatori sono in grado di orientarsi e hanno una buona comprensione della storia. Sono stati fatti degli sforzi per togliere intralci e usare meglio l’illuminazione affinché l’ambiente del Distretto di Blacklake supporti meglio il flusso di gioco.

Il Distretto della Torre infestato dagli orchi ha subito parecchie revisioni in fatto di ambiente e giocabilità. La costruzione affastellata di fortificazioni orchesche è sempre stata assolutamente azzeccata, ma togliere parti ingombranti e aprire vicoli stretti migliora decisamente l’esperienza di combattimento (ricordate, questa zona è stata create prima che i giocatori avessero i poteri di schivata). Il gioco per il Distretto della Torre è stato reso più chiaro migliorando le transizioni tra un’impresa e l’altra e aprendo percorsi attraverso la zona.

Bilanciamento migliorato

 

 

Con le modifiche alle classi del Modulo 16 e varie “note dolenti” nelle missioni, abbiamo effettuato un ribilanciamento di mostri e boss per tutti i Distretti di Blacklake e della Torre. A volte questo ha riguardato l’aggiustamento del piazzamento di incontri e/o la rimozioni di servitori e add negli scontri con i boss. Dato che siamo proprio all’inizio dell’esperienza per un giocatore, vogliamo che i boss rappresentino una sfida, non che risultino ripetutamente frustranti.

È stato anche rivisto il bilanciamento tra il tempo di viaggio e il combattimento dando ai giocatori una cavalcatura MOLTO prima che in precedenza. Non solo i giocatori possono arrivare ai luoghi dell’azione più rapidamente nei Distretti di Blacklake e della Torre, ma un cavallo dà la possibilità ai nuovi giocatori di scegliere le loro battaglie lungo la strada o di arrivare in sicurezza a un fuoco da accampamento se ha terminato le pozioni.

Miglioramenti visivi

 

 

Dopo aver creato un ambiente più stimolante per il tutorial, i nostri artisti ambientali hanno rivolto la loro attenzione alle prime zone che i giocatori vedono, in particolare l’Enclave del Protettore e il Distretto della Torre.

Nell’Enclave del Protettore, noterete alcuni miglioramenti visivi in termini di nuove texture, cespugli di rimpiazzo, cielo e altro ancora.

L’aspetto del Distretto della Torre è stato modificato parecchio (ed era necessario). La griglia del terreno è stata ripulita con materiali migliorati e nuove texture. Anche l’illuminazione e il cielo sono stati migliorati. Combinando il tutto con la rimozione di cianfrusaglie in eccesso, questa zona è più piacevole da vedere e da giocare.

In Conclusione

 

Speriamo che tutti i nostri giocatori, veterani e novellini, trovino i primi 20 livelli di Neverwinter più fluidi e divertenti. Non abbiamo terminato le migliorie all’inizio del gioco e siamo impazienti di ricevere le vostre opinioni sui forum.

Nick Corea
Senior Content Designer

 

neverwinter, nw-news, nw-launcher, nw-steam, nw-uprising, dev-blog

hover media query supported